
AGLIO : I popoli germanici le attribuivano nell’antichità, proprietà magiche e ritenevano che sfregando la pianta si eliminasse qualsiasi malocchio o incantesimo.
La pianta fu definita ‘antidiabolica’, in quanto si riteneva atta a curare i flagelli derivati da sortilegi e malefici.

ALLORO : Secondo molte credenze popolari, l'alloro è dotato anche di proprietà magiche: un tempo si pensava che la sua sola presenza in casa scacciasse gli spiriti maligni e rompesse ogni incantesimo; legato a questa tradizione è l'uso di appendere fronde di alloro all'interno delle case.

BASILICO : Per i contadini messicani il basilico è dotato di proprietà magiche e ritengono che le foglie siano in grado di attirare fortuna negli affari e in amore. ll bagno al basilico ha il potere di liberare e rafforzare il campo energetico del corpo: è uno dei rimedi migliori per scaricarsi e proteggersi dalle negatività.

CANNELLA : In ogni tempo, la cannella era considerata il condimento più potente dal punto di vista delle streghe e veniva utilizzata non solo in cucina, ma anche nei rituali di ricchezza, fortuna, prosperità. Da un punto di vista astrologico, la cannella obbedisce all'elemento della Fiamma, ed è questo fatto che è decisivo nelle qualità esoteriche della spezia. Si dice che l'uccello Fenice stesso sia rinato da un fuoco costruito con foglie di cannella. Dal punto di vista della pratica dei maghi, la cannella è una vera pozione magica: con il suo utilizzo, l'irreale può essere facilmente reso possibile!

MALVA : Avrete notato che la si usa per attutire – come direbbero i medici cinesi – soprattutto l'energia del fuoco. Tornando alle sue proprietà 'magiche', la Malva era considerata una pianta sacra dai pitagorici, mentre per gli antichi romani aveva caratteristiche afrodisiache.

MENTA : La menta rinfresca gli animi e la mente, ma memore delle doti seduttive della ninfa di cui porta il nome, è anche una delle piante magiche, ad oggi, più impiegate negli incantesimi d'amore

ROSMARINO : In passato si pensava che il Rosmarino allontanasse gli spiriti maligni e proteggesse dagli animali velenosi, mangiarne i fiori poteva sconfiggere maledizioni e stregonerie, il solo aroma preservava dalle malattie.

SALVIA : Durante le cerimonie sacrificali, i sacerdoti bruciavano fiori e foglie per ottenere le visioni.
Crea il tuo sito web con Webador