Candela bianca: simboleggia la purezza, in grado di attirare energia positiva e disperdere la negatività purificando l'ambiente e le persone.

Candela nera simboleggia le proprietà della madre terra e viene usata per i riti di protezione per allontanare persone negative indesiderate per disfare fatture e magia nera

Candela Viola elevazione spirituale. Fermano le negatività, per neutralizzare azioni magiche negative, per proteggere i propri animali domestici. Associata con incenso alla lavanda è e l'ametista, può aprirci la mente e farci viaggiare verso conoscenze profonde e farci arrivare alla sorgente del potere punto.

Candela verde: questa tonalità fa sì che le candele siano molto potenti, portano a compimento ciò che si desidera, in particolare il lavoro e l'amore. Se c'è un periodo di stabilità, può sbloccare le circostanze e far risolvere le cose, accelerando i tempi e la risoluzione dei problemi. Accelerare promozioni ed entrate di denaro. Per Promuovere l'incontro con la persona giusta, per proteggere la relazione da invidia e gelosie, per riportare la pace dopo un litigio.

Candela blu: è un mezzo molto potente di protezione, per allontanare dolori, malattie, invidie, fortuna, problemi punto per evitare discussioni familiari, per riavvicinare parenti che non si parlano. Si può provare l'equilibrio interiore e giungere alla saggezza.

Candela Azzurra: capacità di estendere la propria percezione, porta fortuna e protegge nelle avversità.

Candela Rosa: si usa per provare l'amore, l'affetto e spingere qualcuno a migliorare il proprio carattere, per risolvere problemi di coppia e rafforzare l'amore. Si usano anche per rafforzare o ristrutturare rapporti di amicizia. Abbinato all'incenso alla lavanda, è utile per lenire le pene di un amore finito.

Candela Rossa: emette energie positive, rafforza l'energia interiore, infonde forza e combattività, influisce sull'umore malinconico. Viene usata nei rituali dove devono essere stimolati e la passionalità, la forza mentale e fisica, il vigore sessuale. Protegge dalla malattia disgrazie incidenti e Dalla magia nera.

Candela Marrone: simboleggia la terra, viene usata nei rituali di protezione delle cose materiali, come la casa, l'auto e oggetti vari oppure per la salute degli animali domestici. Per riconciliarsi con amici e per rafforzare un legame, viene anche usata per proteggere i propri familiari.

Candela arancione: assicura successo delle cose intraprese, esami e prove. Buona fortuna nella ricerca di un lavoro, esito positivo di contratti e affari, aumenti di stipendio, risoluzione di problemi legati al denaro.

Candela gialla: Affina la memoria nello studio, viene usata per affinare le proprietà mentali. Legata al colore del Sole, si usa quando si deve superare qualcosa di impegnativo.

Candela oro: viene bruciata come omaggio al Dio durante le feste e I rituali di tipo solare, equinozi e solstizi, è in grado di donare benessere, Costanza, forza di volontà e molta forza fisica e psichica, quando si deve operare per il bene di una persona cara. Quando si deve aiutare una persona a distanza, in difficoltà, è bene accendere una candela color oro, insieme ad un po' di mirra.

Candela argento: simboleggia la dea nella sua forma lunare, quindi l'essenza femminile. È ottima per meditare ed aumentare i propri poteri, allenando a vedere nel futuro e dentro noi stessi.

Candela rame: viene usata ogni volta che serve un aiuto per superare degli ostacoli. In amore serve per far rinascere una passione o un rapporto che si sta esaurendo punto sul lavoro serve per facilitare la carriera, aprire porte o crescere professionalmente e per aumentare le entrate di denaro. Nella meditazione serve per favorire la crescita personale e per aprire la mente alla comprensione dei segreti dell'esistenza.